Portsmouth Historic Dockyard – Nave storica a Portsmouth, Portsmouth – Portsmouth (visitportsmouth.co.uk)

Non mancano le cose da vedere e le attrazioni nella città di Portsmouth. E vale proprio la pena farci un giro. Buona parte delle cose da vedere sono legate alla storia marittima della città, in particolare alla marina militare. Prendiamo ad esempio il Portsmouth Historic Dockyard che rappresenta la principale destinazione turistica per quanto riguarda la storia navale in Inghilterra. E’ possibile salire a bordo di immense navi da guerra, ma anche lanciarsi alla scoperta dei sottomarini, i re degli abissi, oppure scoprire documenti segreti della marina reale inglese. Tra le numerose navi da visitare merita senz’altro una citazione la famosa nave ammiraglia hms Victory del vice ammiraglio Lord Nelson e anche il celebre Mary Rose Museum, senza dimenticare la possibilità di visitare la Hms Warrior della Regina Vittoria, l’unica nave che è riuscita a uscire intatta dalla prima guerra mondiale.

Ma affascinante è anche la presenza de La Rosa Maria, una reliquia dei Tudor che nel museo è stata collocata per mostrarne i resti dello scafo che ha giaciuto in fondo al Solent per oltre 400 anni, senza dimenticare la Hms Guerriero che è una delle prime navi da guerra corazzate dotata di uno scafo in ferro, Questa nave è stata varata nel 1860 ma in vita sua non ha mai sparato un colpo.

Ma all’interno del museo è possibile trovare anche la Boathouse 4, una attrazione pensata per i bambini ai quali è anche dedicata la Forgotten Craft che rende omaggio alle piccole ed eroiche imbarcazioni del passato.

Insomma sono davvero molte le attrazioni e le cose da vedere all’interno di questo museo che rappresenta un unicum nel suo genere, tanto che se si passa da quelle parti è impensabile perderselo, per cui segnatevi questo nome sul vostro bloc notes personalizzato, magari realizzato su Stampaprint online prima di partire per il viaggio. Ne vale davvero la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.